Quali condizioni patologiche possono alterare il flusso nervoso e vascolare, e con esso lo stato di salute dei vari organi da esso interessati?
Una di tali condizioni è conosciuta come ”sublussazione vertebrale”. Si tratta di un’anomalia consistente nello slittamento / disallineamento di due vertebre adiacenti, e nella compressione, che ne deriva, di fibre nervose e vasi sanguigni presenti nel relativo segmento vertebrale e diretti ai vari organi del nostro corpo. Il conseguente irrigidimento della muscolatura che supporta la struttura vertebrale, e l’eventuale successiva infiammazione, completano il quadro di questa complessa manifestazione dolorosa.
Flusso Vascolare
È evidente, a questo punto, che la qualità di questo flusso nervoso e vascolare è strettamente legata alla qualità della struttura stessa della nostra spina dorsale, e che entrambe queste condizioni contribuiscono al buono stato di salute dei diversi organi interessati.
Quali sono le principali cause di Sublussazione Vertebrale?
Tali eventi sono fra le possibili cause dello scivolamento dell’Atlante, che si sposta dalla sua posizione corretta andando spesso a comprimere e ad infiammare fibre nervose, oltre ad esercitare una pressione anomala sui vasi sanguigni. Può così accadere che in varie aree del corpo si manifestino dolori o patologie di varia natura, tutte frequentemente riconducibili alla sublussazione sopra descritta.