E’ auspicabile che si manifestino reazioni dovute all’iniziale tentativo di variare la struttura della colonna vertebrale; esse sono un segno dell’efficacia del trattamento:
Il tipo e l’intensità delle reazioni dipendono dalla patologia e dall’insorgenza più o meno recente della stessa.
La rapidità e la durata dei risultati dipendono essenzialmente da quanto tempo è insorta la patologia e dalla sua gravità.
L’efficacia di questa metodica consente comunque di intervenire in modo assolutamente delicato e leggero anche per una serie di sedute successive. Con il passare del tempo il numero delle sedute si ridurrà fino all’auspicata guarigione.
Dopo un’accurata valutazione della storia clinica del paziente, seguita dall’analisi degli esami clinici e strumentali, una prima visita tenderà ad individuare le sintomatologie e ci consentirà di decidere se il paziente possa essere o meno candidato per questa terapia.
Dal momento che si tratta degli unici esami strumentali che consentono di “vedere” la colonna vertebrale ed esprimere una valutazione accurata, il nostro motto è: “Vedere è sapere, non vedere è tirare ad indovinare!” E noi, ovviamente, non vogliamo tirare ad indovinare quando si tratta della vostra salute.
Certamente, qualunque “immagine” diagnostica può aiutare. Va però sottolineato che la metodica utilizzata nel nostro Centro richiede una speciale radiografia, effettuata con l’ausilio di particolari supporti ed in posizioni prestabilite., al fine di consentire determinati calcoli matematici necessari all’utilizzo dello strumento per la correzione dell’atlante.