Mal di Testa ed Emicrania

Trattamento indolore e non invasivo per la cura di mal di testa o emicrania risultati significativi si possono ottenere fin dall’inizio dei trattamenti senza ricorrere a medicinali o chirurgia. Il fatto che tuttora alcuni medici esprimano un certo scetticismo nei confronti della chiropratica dell’atlante ortogonale, non puo’ negare l’evidenza dei risultati di questa tecnica che e’ li’ a dimostrarne la piena validita’ ed efficacia.

Mal di testa ed emicrania, rappresentano una parte preponderante nelle richieste di consulto medico.

COME FUNZIONA?

La maggior parte dei casi di mal di testa o emicrania può beneficiare di questa moderna terapia.

La Dott.ssa Saba-Sayah utilizza una tecnologia innovativa ed efficace per trattare pazienti di ogni parte del mondo. E’ una dei tre specialisti di questa tecnica chiropratica (detta chiropratica dell’Atlante Ortogonale) presenti in Europa.

Da oltre mezzo secolo questa tecnica viene utilizzata con successo in Nord America, per il trattamento di queste patologie.

PROFESSIONALITA’

La chiropratica è la terza professione sanitaria in Nord America, dopo la medicina generale e l’odontoiatria. In Italia è stata legalmente riconosciuta come professione sanitaria di grado primario fin dal 2008.

Al fine di prevenire il proliferare di chiropratici abusivi, sprovvisti delle necessarie qualifiche, la chiropratica è stata regolata e disciplinata.

Questa disciplina può essere praticata unicamente da dottori in chiropratica che hanno ottenuto la relativa laurea presso università accreditate.

Il percorso accademico consente al dottore in chiropratica di effettuare diagnosi e di sottoporre i pazienti a trattamenti.

La Dott.ssa Saba-Sayah si è laureata presso l’università Sherman (U.S.A.) ed ha ottenuto la licenza di abilitazione sia negli Stati Uniti sia in Canada.  E’ membro dell’Associazione Italiana Chiropratici  e della World Chiropractic Alliance.

LA PRIMA VISITA

La prima visita si protrae per oltre un’ora e comprende fra le altre cose:

  • approfondita valutazione delle condizioni del paziente
  • anamnesi ed esame della documentazione medica disponibile tesa ad escludere una qualsivoglia controindicazione al trattamento chiropratico
NO A SOLUZIONI MIRACOLISTICHE

Il disallineamento di cranio, prima vertebra cervicale e tratto cervicale della colonna, viene corretto nel corso della prima seduta terapeutica. Peraltro, la complessità della struttura anatomica implicata nel processo degenerativo tende a riportare l’atlante e l’intero rachide nella posizione scorretta in cui si è trovata per un tempo più o meno lungo. Se per una dentatura disallineata la resistenza all’allineamento può essere superata con l’applicazione di apparecchi ortodontici, nel caso della spina dorsale il disallineamento può essere corretto con una serie di trattamenti di chiropratica A/O o Atlante Ortogonale.

A/O utilizza uno strumento ad onde d’urto per riposizionare correttamente l’atlante, prima vertebra cervicale.

Il dottore chiropratico specialista A.O. può intervenire, se la patologia lo richiede, con altre tecniche chiropratiche al fine di aiutare l’atlante nella sua funzione di guidare la correzione dell’intero rachide.

PROGRAMMA TERAPEUTICO

Dopo una scrupolosa prima visita ed un accurato esame dei risultati della diagnostica per immagini (appositamente adattata a questa particolare tecnica), pervenuti da un centro radiologico  esterno, la Dott.ssa calcolerà con precisione l’angolo di correzione richiesto.

Il trattamento della cervicalgia viene personalizzato a seconda della condizione clinica di ogni singolo paziente.

Ai pazienti provenienti da zone lontane si raccomandano 3 giorni di permanenza a Milano  per poter organizzare la prima visita, la diagnostica per immagini ed i trattamenti.

Successivamente viene determinato dalla Dott.ssa un piano terapeutico.

VEDERE È CONOSCERE, NON VEDERE È TIRARE A INDOVINARE

Una volta verificata, con la prima visita, l’idoneità del trattamento alla patologia lamentata dal paziente, viene richiesta una diagnostica per immagini. Questa permette di individuare l’esatto angolo di disallineamento della vertebra atlante consentendo al dottore di impostare esattamente (tramite apposito calcolo matematico) l’angolo da applicare allo strumento per la correzione.

Dal momento che ciascun paziente presenta una sua propria situazione clinica, il trattamento viene personalizzato.

Chiamateci al numero +39.02.869.981.68 o compilate il modulo contatti

    Cerca nel sito

    Terapia per

    Dott.ssa
    Nassim Saba Sayah

    Via Madonnina 10 - Milano
    Tel. +39-02.0062.9984

    © Chiropratica
    Atlante Saba

    Tutti i diritti riservati
    All rights reserved