Video chiamata online per pazienti con dolori acuti : risoluzione entro 1 – 3 consulti

Durante questa pandemia senza precedenti e la temporanea chiusura del nostro centro a causa di problemi del tutto imprevedibili con i nostri lavori di ristrutturazione,  in seguito a pressanti richieste abbiamo iniziato, in via sperimentale, consultazioni tramite video-chiamata con i nostri pazienti.

Questo trattamento si rivolge a pazienti che presentano dolori muscoloscheletrici acuti in generale e altri dolori episodici (insorgenza improvvisa e limitata nel tempo, fino a 3 mesi) come strappi muscolari, dolori ai piedi distorsione alla caviglia, quando sono state escluse gravi cause sottostanti.  


dolori curabili dalla chiropratica

Con questa procedura a distanza, il trattamento del dolore cronico (che dura da oltre  3-6 mesi) ha una percentuale di successo inferiore.

Alla luce del risultato incoraggiante dei primi casi clinici, abbiamo deciso di allargare questa sperimentazione ad un numero più ampio di pazienti.

Sulla base dei casi trattati finora, soprattutto per quelli di voi con dolori di recente insorgenza, la sintomatologia dovrebbe risolversi, con questo tipo di intervento a distanza, nel giro di 1- 3 sessioni in videoconferenza.


Più recente è l’insorgenza dei sintomi, più efficace è questo tipo di intervento a distanza.


Il nostro approccio utilizza tracciati neurali complessi, dai recettori periferici fino al cervello. La durata delle sessioni e il tempo di recupero variano da paziente a paziente e sono determinati anche dal tipo di meccanismo e dalla gravità dell’evento scatenante.

Nel corso di queste consultazioni non trattiamo la sublussazione dell’atlante e consigliamo inoltre una visita preliminare dal vostro medico

Queste consultazioni tramite videochiamata online per il trattamento del dolore non sono destinate a sostituire la diagnosi, il trattamento o la consulenza medica professionale.

Rivolgetevi sempre al vostro medico di famiglia o ad uno specialista per ottenere una diagnosi preliminare sul vostro stato di salute.

Accettando questo tipo di trattamento i pazienti sono consapevoli del fatto che questa teleconsultazione non è per la diagnosi, che la causa sottostante grave o la sublussazione dell’atlante non vengono trattati, e che questi nostri consulti tramite videochiamata  hanno per obbiettivo unicamente la riduzione o l’eliminazione del dolore.

Prendendo l’appuntamento, dichiaro di aver compreso e di accettare quanto sopra.


Cerca nel sito

Terapia per

Dott.ssa
Nassim Saba Sayah

Via Madonnina 10 - Milano
Tel. +39-02.0062.9984

© Chiropratica
Atlante Saba

Tutti i diritti riservati
All rights reserved